Passa ai contenuti principali

Arthur Rimbaud - Il giro del mondo in 80 poesie - Francia

Il giro del mondo in 80 poesie   #36 : Francia Sensazione Nelle azzurre sere d’estate, andrò per i sentieri, punzecchiato dal grano, a pestar l’erba tenera: trasognato sentirò la sua frescura sotto i piedi e lascerò che il vento mi bagni il capo nudo. Io non parlerò, non penserò più a nulla: ma l’amore infinito mi salirà nell’anima, e me ne andrò lontano, molto lontano come uno zingaro, nella Natura, – lieto come con una donna. ∞ Arthur Rimbaud

About me

Benvenuto/a a te che hai avuto la curiosità di fermarti a dare un'occhiata al mio piccolo spazio personale.
Io sono Tessa o meglio, Tessa è la parte di me che in questo momento più mi rappresenta, la parte più vera, più sincera, più autentica, quella che non ha bisogno di maschere, che sa quello che vuole e che ha appena iniziato a provare ad ottenerlo.
Questo blog non nasce perché il web ne abbia bisogno, no di certo, ce ne sono così tanti in giro, frutto di un lavoro assiduo e a volte certosino, curati nei minimi particolari, dalla grafica accattivante ai contenuti di qualità... esso è quindi solo una goccia in un oceano sterminato.

Questo blog nasce invece, fondamentalmente per due ragioni:
la prima è la grande curiosità che ho sempre avuto per il mondo del blogging, mi piace sperimentare cose nuove, mi piace mettermi alla prova, quindi mi sono detta perché non creare un piccolo spazio, senza molte pretese, nel quale potere sperimentare e dare sfogo alla mia curiosità?
Per farlo, avevo bisogno di un argomento che mi appassionasse e nonostante ce ne fossero tanti, ho scelto quello dei libri.
Il piacere per la lettura ma soprattutto la passione per la scrittura, sono cose che ho riscoperto da poco. Essendo laureata in economia ed avendo avuto sempre a che fare con i numeri, il tempo per scrivere era praticamente inesistente, tanto da far cadere nell'oblio questo amore adolescenziale, ma come si dice... " il primo amore non si scorda mai", e adesso che, mio malgrado, ho del tempo a disposizione, ho deciso di dare libero sfogo alla mia immaginazione e questa è la seconda ragione.



Perchè la libertà in un libro?

Perché per me, aprire un libro, è come aprire una porta su un mondo parallelo. Puoi attraversare il tempo, puoi attraversare lo spazio, puoi essere chiunque tu voglia essere, conoscere posti che non hai mai visto, persone che non avresti mai conosciuto e attraverso ognuno di essi imparare qualcosa sulla persona che sei o su quella che vorresti essere.
In un libro puoi trovare compagnia, distrazione, divertimento, emozioni, consolazione, può farti ridere o piangere, può piacerti o meno ma quel che è certo alla fine, è che avrà contribuito ad allargare un po' i tuoi confini perché il viaggio è nella mente e non c'è libertà più sublime di quella generata dall'immaginazione.

Il mio contatto e-mail è:
lalibertainunlibro@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione - Ali e Nino – Una storia d’amore di Kurban Said

“Ali e Nino – Una storia d’amore” di Kurban Said Titolo: Ali e Nino Autore: Kurban Said Pubblicazione: ottobre 2013 Genere: Narrativa Casa Editrice: Imprimatur Dettagli: 256 pagine Buon pomeriggio amanti della lettura, vi è mai capitato di vedere in giro per il  web o magari dal vivo questa imponente statua dell’ artista georgiana Tamara  Kvesitadze ?  Credit:  "Ali ja Nino"   by  llilian  is licensed under  CC BY-NC 2.0 Io l’ho vista per la prima volta per caso, forse su pinterest o guardando un video  su youtube e ho scoperto che queste due imponenti sculture in acciaio situate in riva al mare di Batumi in Georgia , raggiungono circa i sette metri di altezza e ogni dieci minuti   si muovono l’una verso l’altra, si raggiungono e si fondono in un unico pezzo per poi separarsi di nuovo. Non so   perché, ma vedendo questo loro moto perpetuo ho avuto i brividi e mi ha colta un senso di tristezza che mi ha spiazzata. A quel punto dovevo assolutamente conoscere il significato di
Un libro per Natale: “Natale con la signorina Kane” di Caroline Mickelson Titolo: Natale con la signorina Kane Autore: Caroline Mickelson Pubblicazione: Novembre 2017 Genere: Narrativa Casa Editrice: Bon Accord Press Dettagli: 115 pagine Ci siamo, è il 23 dicembre, l’antivigilia di Natale … avete già depennato tutti i punti sulla vostra lista delle cose da fare prima di Natale? Comprare i regali, fare la spesa, sbrigare le ultime commissioni, invitare gli ospiti ecc. ecc.? Sì? Bene, allora adesso godetevi il meritato riposo … munitevi di poltrona, calda coperta d’ordinanza, immancabile tazza di cioccolata calda e immergetevi in questa favola di Natale che, per quest’anno, rappresenta l’ultimo appuntamento con la rubrica “Un libro per Natale”. Trama Tre giorni prima di Natale, Carol Claus accetta la richiesta del padre, allontanarsi dal Polo Nord per una missione di salvataggio del Natale. Affiancare il padre sin

Arthur Rimbaud - Il giro del mondo in 80 poesie - Francia

Il giro del mondo in 80 poesie   #36 : Francia Sensazione Nelle azzurre sere d’estate, andrò per i sentieri, punzecchiato dal grano, a pestar l’erba tenera: trasognato sentirò la sua frescura sotto i piedi e lascerò che il vento mi bagni il capo nudo. Io non parlerò, non penserò più a nulla: ma l’amore infinito mi salirà nell’anima, e me ne andrò lontano, molto lontano come uno zingaro, nella Natura, – lieto come con una donna. ∞ Arthur Rimbaud